Nel 1996, all’età di 11 anni, il mio primo PC.
Negli anni a seguire le prime connessioni ad internet con un modem 56k e il suo famoso bip stridulo di connessione.
Prima ancora della maggiore età, durante il percorso scolastico scelto (Istituto Tecnico Informatico), ho intrapreso corsi di formazione per web master, grafica e sistemista di rete.
Ho vissuto il boom del web ed il suo evolversi che, unito alla passione per le nuove tecnologie di quegli anni, mi hanno portato a intraprendere gli studi nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione.
Da allora, non ho mai smesso di aggiornarmi e sperimentarmi, ho fatto del multitasking uno stile di vita.
Oggi, sono mosso dallo stesso entusiasmo, e ogni giorno imparo nuove cose da applicare al mio lavoro per migliorarmi come professionista. Coltivo la mia passione, accogliendo ogni nuovo progetto come una sfida e un’occasione di miglioramento.
Riesco ad unire il mio essere Ingegnere Informatico alla passione per la grafica web (webdesign), rendendo il connubio massimizzato nel campo dell’E-Commerce.
Ho sviluppato progetti per diversi tipi di clienti: realizzo, creo, progetto e promuovo l’azienda oppure il prodotto come se fosse il mio, trasmettendo professionalità e gradevolezza in tutti i suoi aspetti. Nessun dettaglio lascio al caso, dalle immagini, alle proporzioni, ai fonts, alla struttura, ai colori, al modo di esporre i contenuti, funzionalità, tutto deve contribuire a rendere l’User Experience più completa e soddisfacente possibile.
Realizzo siti web, loghi, brochure in modo da associare una personalità ed un carattere preciso al brand del Cliente.
Inoltre negli anni ho potuto arricchire i miei skill con SEO Specialist e Projetc & Marketing Manager.
Ho voglia di aumentare sempre più il mio background, infatti, nel 2020 ho conseguito il corso di Agile Project Management e Design Thinking. A inizio 2021 ho conseguito un Master Flex Executive Program in Venture Capital Dynamics & Startup Engagement presso Luiss Guido Carli Roma.
Ora da autodidatta sto approfondendo Machine Learning in Business.
Vittorio D’Urzo